Previsioni del Tempo
Dove

Quale Reggiseno Comprare?

Consigli per la Scelta del Reggiseno

Scegliere il reggiseno giusto non è semplice come sembra e molte donne indossano un modello sbagliato o la taglia non corretta di questo capo di biancheria intima che pure le accompagna fin dall'adolescenza.

Per quanto concerne il modello sono prioritari i gusti personali e gli abiti, ma anche il corpo va tenuto in considerazione, ricordando ad esempio che un reggiseno a triangolo è particolarmente adatto per chi ha un seno non prosperoso, mentre se si è maggiorate un modello contenitivo può aiutare a sentirsi a proprio agio e non solo dal punto di vista estetico.

Indossando un modello o una misura non adeguati si rischia, infatti, di compromettere la postura, incorrere in mal di schiena, ledere la salute del seno e, non da ultimo, incorrere in cattive figure portando i vestiti. Una spallina che cade, un seno che sfugge da sopra o da sotto o un seno compresso in maniera pericolosa non sono purtroppo infrequenti, eppure alle volte basterebbe regolare nel modo opportuno le bretelle ed i ganci posteriori oppure ripensare alla taglia che si acquista abitualmente. 

Oltre alle coppe, che devono accogliere perfettamente il seno, è utile osservare la parte posteriore dove si allaccia il reggiseno, la quale dovrebbe restare in linea orizzontale e non tendere verso l'alto.

 

 

 

 

Mercatini di Natale