Siti
Navigare Facile

I Tipi di Reggiseno

Alcuni Modelli di Reggiseni

Esistono svariati di tipi di reggiseno, così come diverse sono le forme delle ragazze e delle signore, i loro gusti e gli abiti che indossano a seconda delle circostanze. La scelta del reggiseno dipende, infatti, da molti fattori i quali spiegano anche le ragioni per cui le donne hanno cassetti ricolmi di biancheria intima...

Il grande spartiacque in fatto di brassiere è rappresentato dal ferretto che alcune donne considerano irrinunciabile per sostenere il seno, mentre per altre è un fastidioso accessorio da cui rifuggire per sentirsi libere. Naturalmente la decisione è lasciata al gusto personale ed al prevalere del desiderio di apparire sexy oppure di sentirsi prive di ogni costrizione ed in merito ricordiamo i due modelli per così dire estremi in quanto a seduzione e confort.

Da una parte troviamo i reggiseni a balconcino, con le note coppe a mezzaluna e le bretelle laterali, che rappresentano per antonomasia uno dei maggiori simboli del potere seduttivo dell'intimo femminile. Sul versante opposto abbiamo invece i reggiseni sportivi, privi di cuciture e spesso realizzati in microfibra, pensati per contenere e allo stesso tempo essere dimenticati non appena si indossano, come se fossero una seconda pelle.

Se invece si cerca un reggiseno molto discreto alla vista, certamente utile con gli abiti scollati, si può scegliere una fascia priva delle spalline e se si aspira alla totale invisibilità si può acquistare un moderno reggiseno formato da semplici coppe in silicone trasparente che non prevede alcun tipo di ganci posteriori e di bretelle.